Segnalazioni

Questa è una lista di piccoli riconoscimenti che ho ricevuto negli ultimi anni, segnalazioni che mi hanno reso ogni volta stupita e grata. Ringrazio ogni singola persona che lo ha reso possibile.

Primavera 2013.  Terzo posto ottenuto con un racconto scritto per il concorso indetto dal FAI “Storie di Primavera”.

Gennaio 2014. Un mio racconto è stato scelto tra i dieci finalisti nell’ambito del contest letterario “La scoperta”. Titolo del racconto: “Un gioco da ragazzi“.

Gennaio 2014. Fantasy Magazine segnala un mio racconto nell’ambito del contest a tema “La musica”. Titolo del racconto: “Il segreto del liuto”.

Agosto 2014. Un racconto vince ex aequo la seconda edizione del contest “Tre Narratori”. Titolo del racconto: “Digitale purpurea”.

Novembre 2014. Un racconto vince il premio speciale assegnato dall’associazione culturale Habeas Corpus (sezione C, Narrativa) nell’ambito della seconda edizione del concorso “Espressioni d’autunno”. Titolo del racconto: “Sic transit…“.

Aprile 2015. Il racconto “Karma Cattivo” si colloca al terzo posto nell’ambito del concorso IncPI organizzato da Plesio Editore.

Agosto 2015 – Nell’antologia “Tenebrae”, tra i racconti selezionati dalla giuria del portale Isola Illyon e da Barbara Baraldi, il racconto “Nero come la neve” viene segnalato con menzione speciale.

Gennaio 2016. Il racconto “Vertigine” vince ex aequo il primo premio del concorso “Write for Paris”, indetto dalla Scuola Internazionale dei Comics di Roma. Grazie a questo racconto, ho potuto seguire il corso di scrittura di Alda Teodorani, di durata annuale.

Marzo 2016. Il racconto “Più leggero di una piuma” è finalista al concorso “Historiae Aegypti: racconti lungo il Nilo”, organizzato nell’ambito del progetto “Egitto Veneto”, coordinato dall’Università degli Studi di Padova e dall’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Settembre 2016. Il racconto “Noi siamo Matrice” vince ex aequo il concorso “Verso un nuovo mondo”, bandito dall’associazione artistico-culturale “Hyperion”, come annunciato sulla pagina Facebook del concorso.

Ottobre 2016. Il racconto “Il tempo che non scorre“, incentrato sulla figura di Teresita Mariotti Zanichelli, viene selezionato da Historica Edizioni per la raccolta “Racconti Bolognesi”.

Dicembre 2016. Il racconto “La libreria francese” viene selezionato nell’antologia del terzo concorso nazionale “Cultora” (Historica Edizioni).

Maggio 2017. Il graphic novel “Salomé“, edito da Kleiner Flug, vince il Crepax Award 2017 (Categoria Editori – Graphic Novel). Qui le motivazioni della giuria.

Recensioni

Amneris Di Cesare recensisce per Babette Brown “Salomé“, Kleiner Flug.

Daniele Gabrielli recensisce per Isola Illyon “Salomé“, Kleiner Flug.

Giulio Gasperini recensisce su Chronica Libri “Salomé“, Kleiner Flug.

Giocatoresignolo recensisce per nerdexperience.it “Salomé“, Kleiner Flug.

Alessandro Zuddas su Lande Incantate recensisce l’antologia Plesio “Di sognanti e altri eroi”.

Vale nel blog Il colore dei libri recensisce l’antologia Plesio “Di sognanti e altri eroi”.

Oubliette Magazine recensisce l’antologia “Seconda – Quindici racconti che danno del tu”.

Segnalazioni

Roberto Guerra mi intervista per il suo blog.

Nocturnia segnala Un fantasma molto affamato.

Babette Brown segnala Un fantasma molto affamato.

Babette Brown segnala Salomè.

Fantasy Magazine segnala Salomè.

Ferraraitalia.it segnala l’antologia “Verso un nuovo mondo” dell’ass. cult. Hyperion.

Amneris Di Cesare segnala Salomè sul suo blog.