About me

viaggiatriceNata in Calabria un 26 Giugno di troppi anni fa, grazie alla nonna ho conosciuto il mio primo amore: il settimanale “Topolino”. Crescendo ho coltivato questa relazione, declinandola al plurale: da Corto Maltese a Candy Candy, dalle favole dei Grimm a Oscar Wilde, da Luigi Magni a Pirandello, sempre proiettata verso nuove e continue scoperte. Seguo corsi di scrittura e sceneggiatura e mi trasferisco a Roma. La città eterna è punto non di arrivo, ma di partenza, dal momento che continuo a viaggiare tra mondi in apparenza poco compatibili: da un lato insegno materie letterarie nella scuola superiore, dall’altro inseguo la storia d’amore con letteratura, cinema, fumetti. Mi professo fedele e umile seguace di Correnti e Affluenti della narrazione: come gli antichi menestrelli cerco, invento, diffondo storie e spero di farlo ancora a lungo. Una lista di segnalazioni di miei lavori è possibile leggerla qui.

LINK DI INTERESSE

Da brava viaggiatrice, svolazzo nel web di qua e di là. Ecco due o tre posti dove mi si può trovare 🙂 .

smo15

Shoujo Manga Outline (aka SMO)
Lo SMO, cui collaboro da oltre dieci anni, cogestendolo con le amministratrici, è il sito di approfondimento sugli shoujo manga, cioè i fumetti per ragazze (e non solo) giapponesi. Contiene centinaia di mie review e schede informative.

osamushi

Osamushi secondo noi
Si tratta del sito ufficiale italiano di Tezuka Osamu, il cosiddetto “dio dei manga”. Contiene diverse mie recensioni.

diariodipensieripersi

Diario di pensieri persi
Onorata di fare parte da qualche anno dello staff di questo sito letterario collettivo con recensioni di fumetti, film e libri.

viaggiaresognareforse

Viaggiare, sognare forse…
Il mio blog di resoconti di viaggi mentali, reali e immaginari…

fiordineveProfilo DeviantArt
Personale Amarcord che raccoglie i miei disegni e fumetti realizzati qualche millennio fa.

pinterest
Pinterest
Selezioni di immagini a tema.

Annunci