Preview – Un fantasma molto affamato – Watson Edizioni – Romics 2017

Finalmente posso sbottonarmi… uno dei progetti che mi auguravo vedesse la luce quest’anno è pronto per la pubblicazione e sarà disponibile in occasione del Romics (6-9 Aprile 2017) e poi in libreria. Segnalo pertanto che l’8 Aprile sarò presente al Romics allo stand della casa editrice.

Si tratta di un romanzo per ragazzi (target 7-12 anni), cui ho lavorato nel corso degli ultimi anni, da quando l’idea è venuta a trovarmi in quel di Singapore.

Sono rimasta nell’isola per un mese, durante il quale sono stata profondamente colpita, più che dallo skyline futuristico e dalla tecnologia ruggente, dal rispetto reciproco tra le diverse etnie che abitano il luogo. Un melting pot colorato eppure discreto, che comunica speranza e fiducia nel futuro. Di questo e altro tratta la storia, ambientata ai giorni nostri, durante il Ghost Festival dell’isola.

Trama

Lin Chen ha dodici anni e abita ad Ang Mo Kio, a Singapore. Eccelle nello sport quanto nello studio ed è reputata da tutti affidabile e precisa, in particolare dai suoi amici più cari, la francese Sophie e l’indiano Faran.
Yan Chen è il fratellino di Lin ma non le somiglia in nulla: basso, rotondo, incapace di ottenere risultati a scuola e preso in giro dai coetanei.
Lin è perfetta, Yan un pasticcione buono a nulla. Quelle che appaiono incrollabili certezze, però, saranno messe in crisi da un fantasma affamato quanto smemorato che si aggira per l’isola.
A Singapore, infatti, è tempo di Hungry Ghost Festival, il mese in cui i fantasmi ritornano sulla terra per nutrirsi dei cibi che i loro familiari hanno preparato per accoglierli.

Dettagli

 Un fantasma molto affamato, pagine 106, 10 euro, Collana Colori, Watson edizioni.

La bellissima copertina è opera di Silvia Vanni, cui appartiene anche il disegno utilizzato per il banner.

Appuntamento al Romics!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...